Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] upload archivio rar su server ftp
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] upload archivio rar su server ftp

Avatar
lord_texter (Normal User)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 11/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Giovedì, 05/05/2011
salve a tutti, in un programma che stò realizzando avrei bisogno di poter caricare un archivio *.rar (di pochi KB) su un server ftp.

Stò usando il seguente codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim up As New Net.WebClient
  2.         up.Credentials = New NetworkCredential("username", "password") ' qui chiedo di poter effettuare l'accesso e fornisco le credenziali
  3.         up.UploadFile("ftp://serverftp.com/cartella", "archivioi.rar") ' qui dovrebbe caricare l'archivio sul server



C'è un solo problema, quando vado ad eseguire il codice mi viene riportato come errore Errore del server remoto: (553) Nome di file non consentito..

Errore del server oppure errore nel comando che inserisco (credo nel server)
come potrei risolvere?

PM Quote
Avatar
Phil93 (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 26/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Giovedì, 05/05/2011

PM Quote
Avatar
lord_texter (Normal User)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 11/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Giovedì, 05/05/2011
già provato...non va

PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Giovedì, 05/05/2011
forse non ricordo tanto bene perchè quella procedura l'ho usata tempo fa. ma mi pare che al primo posto (ovvero dove tu hai scritto "ftp:..." etc.) vada il nome completo del file che tu vuoi avere sul server ad es. ftp://serverftp.com/cartella/archivio.rar  mentre nel secondo spazio vada il nome del file in locale sul pc, anche perchè altrimenti come farebbe vb a sapere quale file uploadare?? ;)

PM Quote
Avatar
lord_texter (Normal User)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 11/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Giovedì, 05/05/2011
verissimo, ora si spiega come mai il server non riconosceva il file. Grazie mille per l'aiuto...ho risolto aggiungendo database/archivio.rar

PM Quote